10 Ott 2014

CANON EOS C100 Mark II: la novità delle EOS Cinema

img-capture

 

Canon ha annunciato EOS C100 Mark II, la nuova videocamera digitale EOS Cinema. Con messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS Autofocus e Face Detection AF offerte come standard oltre al nuovo sistema di elaborazione video e un’ampia gamma di miglioramenti operativi, C100 Mark II è stata progettata per offrire a operatori e registi indipendenti una maggiore flessibilità creativa per le riprese in movimento…

VIDEO DI PETER YABSLEY. PRODUCT MARKETING TEAM LEADER, CANON EUROPE. PREMI PLAY!

Sviluppata a partire dal grande successo di EOS C100, e grazie al prezioso feedback ottenuto da utenti professionisti, EOS C100 Mark II incorpora significativi miglioramenti relativamente a gestione, ergonomia e registrazione. Le due videocamere occupano un posto d’eccellenza all’interno della gamma e offrono ulteriori motivi per scegliere i vantaggi del celebre sistema Cinema EOS di Canon.

PRESTAZIONI SUPERIORI IN DOPPIO FORMATO: AVCHD E MP4

caption_009_thumb

EOS C100 Mark II integra funzionalità ancora più avanzate al fine di offrire maggiori opzioni creative ai registi indipendenti.

 

Il corpo piccolo e leggero di Canon EOS C100 Mark II è ricco di nuove funzionalità tra cui spiccano una gamma ISO estesa e compresa tra 320 e 102.400, messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS e un nuovo sistema di elaborazione video. Sfruttando al meglio la tecnologia sviluppata per il modello di punta della gamma, la videocamera digitale EOS C500, la nuova arrivata offre riprese Full HD (1920×1080) con fattore moiré e aliasing ridotti per immagini più chiare e nitide.

EOS C100 Mark II offre più opzioni di registrazione rispetto ai modelli precedenti per consentirti di ottenere esattamente i video che desideri. Il popolare codec AVCHD consente di registrare su scheda SD fino a 28 Mbps, mentre la nuova modalità MP4 offre velocità dati fino a 35 Mbps per una qualità eccezionale. Entrambi i codec possono essere utilizzati fino a 1080/60p mentre la modalità MP4 offre estese opzioni Slow e Fast Motion. È inoltre possibile registrare nei due formati contemporaneamente su schede SD separate al fine di creare due copie HD o copie HD e SD separate, una soluzione ideale per velocizzare il lavoro e condividere rapidamente i filmati. Queste funzionalità aggiornate sono rese possibili grazie all’inclusione del più recente processore immagine DIGIC DV4 di Canon che consente un’elaborazione rapida e un output più dettagliato.

Canon EOS C100 Mark II continua a definire nuovi standard di semplicità di utilizzo per gli operatori autonomi grazie all’inclusione di Dual Pixel CMOS AF e Face Detection AF oltre a una grande varietà di altre funzioni automatiche. La pionieristica funzione Dual Pixel CMOS AF utilizza la tecnologia del sensore Canon per offrire agli utenti una messa a fuoco semplice con l’immensa gamma di obiettivi EF e anche per le riprese a profondità di campo ridotta. Face Detection AF, compatibile con gli obiettivi EF-S STM di Canon, è ideale per garantire che il soggetto resti a fuoco durante situazioni come le interviste.

Grazie a funzioni ancora più personalizzabili, compresi 17 pulsanti funzione assegnabili e opzioni complete di personalizzazione immagini, C100 Mark II consente di personalizzate completamente la videocamera in base alle proprie preferenze personali senza compromettere la compatibilità con gli oltre 100 obiettivi EF.


NUOVO DESIGN OPERATIVO

EOS C100 Mark II integra un nuovo display OLED completamente riprogettato con 1,23 milioni di pixel per una nitidezza eccellente e dettagli estremi.

Oltre alla gamma di nuove funzionalità interne offerte da Canon EOS C100 Mark II, la videocamera sfoggia anche un design fisico aggiornato in base al feedback espresso dagli utenti finali. Il monitoraggio è consentito grazie al nuovo display OLED che garantisce contrasto più elevato, colori più vivaci e tempi di risposta più rapidi, anche in condizioni di grande luminosità. Lo schermo OLED si apre verso l’esterno della videocamera e può ruotare in avanti per consentire agli operatori che lavorano da soli di inquadrare la ripresa quando si trovano davanti all’obiettivo; il mirino elettronico (EVF) ottimizzato, estraibile e inclinabile, e dotato di oculare più ampio, garantisce una maggiore flessibilità e precisione durante le riprese. Il microfono integrato aggiuntivo consente la registrazione dell’audio per un utilizzo continuo anche durante le riprese con una configurazione della videocamera il più ridotta possibile.

CONNESSIONE E CONTROLLO

EOS C100 Mark II offre una gamma incredibile di opzioni di controllo remoto che ampliano ulteriormente le possibilità di ripresa e consentono di posizionare C100 Mark II in luoghi precedentemente impossibili. Il WiFi integrato garantisce un controllo remoto wireless tramite l’interfaccia di un browser Web (da smartphone o tablet, ad esempio), mentre la compatibilità con il telecomando Canon RC-V100 consente di controllare completamente la videocamera tramite connessione cablata. Inoltre, la funzionalità WiFi integrata consente di condividere i file in modo rapido e semplice quando i tempi di esecuzione richiesti sono brevi (nelle riprese di attualità o documentari, ad esempio) grazie alla funzione di trasferimento file tramite FTP. I file con risoluzione SD hanno piccole dimensioni e sono particolarmente compatibili con questa funzione.

RIPRESE CANON LOG E AMPIO RANGE DINAMICO

C100 Mark II è in grado di offrire il range dinamico più ampio della categoria grazie alla curva Canon Log Gamma che offre fino a 12 stop di latitudine. Per gli utenti che non hanno il tempo o il budget necessari per analizzare il colore dei propri contenuti, l’impostazione Wide DR massimizza il range dinamico nelle riprese per un utilizzo immediato. Canon Log e Wide DR sono disponibili in altre videocamere Cinema EOS e, pertanto, C100 Mark II si integra perfettamente nei sistemi multicamera utilizzando i modelli esistenti.

A commento del lancio di EOS C100 Mark II, Kieran Magee, Director of Professional Imaging di Canon Europe spiega: “L’originale C100 ha avuto un grande successo in un mercato già molto competitivo e ora, grazie all’innovativa tecnologia di Canon, alla gamma di obiettivi EF celebre nel mondo e all’impegno continuo volto a soddisfare le esigenze dei registi indipendenti, siamo in grado di offrire una videocamera ancora più avanzata che costituisce un entry-point completo di funzioni per chi si avvicina alla realizzazione di filmati a livello professionale.”

EOS C100 MARK II: FUNZIONALITÀ CHIAVE

  • Sensore CMOS Super 35 mm da 8,3 MP; Full HD
  • Messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS; Face Detection AF (solo con ottiche EF-S STM)
  • ISO 102.400; rumorosità ridotta
  • Registrazione in doppio formato AVCHD/MP4 fino a 1080/60p
  • Display OLED; EVF ottimizzato
  • WiFi integrato e opzioni di controllo remoto
  • Uscita HDMI
  • Innesto obiettivo EF
  • Audio professionale
  • Servizio di assistenza video CPS
  • EOS C100 Mark II sarà in vendita da gennaio 2015.