21 Apr 2015

GoPro presenta HEROCast ™, il più piccolo, leggero trasmettitore Live-Broadcast professionale

large_ColtenMoore_G0064678_2_

GoPro presenta HEROCast ™, il più piccolo, leggero trasmettitore Live-Broadcast professionale per colpire il mercato

HEROCast consente prospettive coinvolgenti ed angoli ai visti prima in radiocronaca

SAN MATEO, California. (13 aprile 2015) – GoPro, Inc. (NASDAQ: GPRO), creatore di alcuni dei contenuti più coinvolgenti di oggi, ha annunciato oggi il lancio di HEROCast ™, il più piccolo, leggero, conveniente micro trasmettitore wireles HD  per colpire il mercato del broadcast. Sviluppato con VISLINK, il trasmettitore HEROCast consente ai broadcaster professionali di fornire coinvolgenti contenuti live con straordinari filmati POV e prospettive uniche, che sono sinonimo di GoPro. HEROCast si integra con le telecamere GoPro e il suo ecosistema di attacchi, e offre la più versatile soluzione broadcast disponibile, trasmettendo in alta definizione 1080/60fps e 720/60fps utilizzando la codifica H.264 con bassa latenza.

“Lo scopo di GoPro è quello di consentire alle persone di catturare i momenti più significativi loro vita nel modo più coinvolgente possibile, ed è la stessa motivazione che ha spinto lo sviluppo di HEROCast. Vogliamo cambiare il modo di vedere gli eventi che sono speciali per loro. Con HEROCast, le emittenti possono portare il loro pubblico più che mai vicino ai loro eventi, nello stesso modo in cui telecamere GoPro hanno permesso alle persone di condividere in modo univoco la propria vita con le persone intorno a loro “, ha detto il presidente di GoPro Tony Bates.

Le trasmissioni in diretta da parte della NHL e ESPN X Games hanno dimostrato come HEROCast sarà un cambio di gioco. ESPN ha portato gli spettatori degli X Games di Aspen 2015 più vicino che mai alle gesta incredibili svolte dagli atleti in gara. La NHL, a sua volta, ha portato i fan più vicini che mai al livello dei campioni dello sport d’elite durante l’Honda NHL All-Star Weekend 2015.

large_HEROCast___2_

“Il rapporto con GoPro e il lancio della loro tecnologia HEROCast allo scorso X Games di Aspen è stato un vero successo. Il filmato ha prodotto potenti immagini che hanno dato ai nostri fan un nuovo modo di vivere gli eventi. Ci auguriamo di poter continuare la collaborazione con GoPro in Austin, dove saremo in grado di costruire ciò che abbiamo imparato in Aspen “, ha dichiarato Rich Feinberg, vice presidente di ESPN Production.

HEROCast è disponibile come unità indipendente che può essere collegato ad una telecamera GoPro tramite un cavo HDMI bloccato, che è ottimale per il montaggio sul corpo e coinvolgenti riprese POV. HEROCast BacPac si collega direttamente a un alloggio di una camera GoPro, offrendo una soluzione integrata *, resistente all’acqua per riprese live action. Entrambe le configurazioni sono compatibili con HERO4 e HERO3 + Black, con una autonomia di trasferimento fino a circa 40 minuti  ** (può essere alimentato esternamente per un uso prolungato), e fornire trasmissioni wireless standard di settore a una frazione del costo delle attrezzature paragonabili.

HEROCast $ 7,500 MSRP

  • Ottimizzato per il montaggio sul corpo per ripresePOV coinvolgenti
  • Unità distinte per un’installazione versatile e facile accessibilià
  • Facilmente collegabile a supporti GoPro compresi Chesty e altri
  • Si collega via Cavo HDMI in dotazione

HEROCast BacPac 7,500 dollari MSRP

  • All-in-one per suggestive riprese live-action
  • Macchina fotografica, trasmettitore, alloggio, e BacPac in un solo dispositivo
  • Montabile su muri, automobili, e altre superfici più grandi
  • * impermeabilizzazione IP67

HEROCast e HEROCast BacPac sono i trasmettitori HD senza fili più leggeri e più piccoli sul mercato, che offrono la codifica H.264 standard di settore per una qualità di immagine HD con bassa latenza. In linea con le caratteristiche costruttive di GoPro, i trasmettitori sono robusti nel design e adatto per l’uso in ambienti difficili.

Per ulteriori informazioni su HEROCast, visitate il sito www.gopro.com/broadcast.

** Variabili ambientali quali temperatura possono influenzare la durata della batteria.