26 Mar 2015

SmallHD 502: risoluzione elevata in un piccolo monitor per fotocamera

smallhd_502_5_inch_1080p_monitor_front_hero

SmallHD, noto nel settore per i suoi monitor compatti ad alta definizione, ha annunciato il primo prodotto della sua innovativa serie 500 di monitor 5 pollici Full HD per fotocamera, il 502. Basato su una nuova piattaforma di SmallHD, questo semplice ed elegante nuovo dispositivo supporta 2 ingressi digitali e trasferisce immagini ad alta risoluzione 1920 × 1080 senza precedenti, con un dettaglio e una nitidezza superiore in un pacchetto conveniente e compatto.

Il sottile schermo da 5 pollici consente il monitoraggio HD ad un livello completamente nuovo. Secondo il co-fondatore di SmallHD Wes Phillips, “L’immagine sul 502 è semplicemente sbalorditiva. Con un display che è più tagliente del nuovo iPhone, gli operatori saranno in grado di constatare veramente il dettaglio completo che le loro macchine fotografiche stanno catturando senza prosciugare il proprio conto in banca.”

Con una risoluzione di 441 pixel per pollice, il direttore della fotografia può affidarsi 502 per la messa a fuoco critica. Dispone inoltre di un campo di 179 gradi di vista per la visualizzazione di gruppo, e una vasta gamma di colori, che rivaleggia con la tecnologia OLED.

Il 502 supporta connessioni 3G-SDI e HDMI in ingresso, in uscita, in conversione incrociata. Il monitor si datta automaticamente a una vasta gamma di segnali video e fornisce una serie di strumenti eccezionali, tra cui la visualizzazione delle guide standard e cornici, focus assist, indicatori di esposizione false color e zebra, e importazione di 3D LUT (lookup table). Lo slot SDcard del monitor facilita l’importazione del 3D LUT, permettendo anche l’esportazione di screenshot per continuità e altri scopi.

Un nuovo sistema operativo sviluppato per il 502 e future monitor SmallHD semplifica notevolmente la navigazione nel menu. Con un semplice movimento del pollice il monitor può immediatamente ingrandire o ridurre l’immagine di origine, passare tra strumenti predefiniti, e zoomare indietro per visualizzare 3 preset in una sola volta. I menu sono stati progettati per essere personalizzati facilmente per consentire la commutazione istantanea tra funzioni di uso frequente.

Il 502 è robusto, alloggiato in un telaio in alluminio con rivestimento di gomma, ed è estremamente portatile con un peso di soli 0,25 kg e dimensioni di appena 75mm x 146,8mm x 20mm. Il monitor 502 può essere portato in tasca, anche con una coppia di batterie LP-E6 ricaricabili installate. Può essere inoltre alimentato da un adattatore AC/DC e dal D-tap sul battery pack di una videocamera o fotocamera con l’interfaccia batteria LP-E6. L’assorbimento di corrente del monitor è davvero irrisorio, consentendo il funzionamento in esterna con due batterie LP-E6 in condizioni di uso normale.

Per ulteriori informazioni sui prodotti SmallHD visita www.smallhd.com/lp/502/

smallhd_502_full_info_5_inch_1080p_monitor